[PLUTO-ildp] C'era veramente qualcosa che non andava sul server dell'ILDP ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 17 Dic 2008 23:13:07 CET

Ciao Giuseppe,
e un saluto "esaustivo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

Giuseppe Briotti wrote:

> Ho riflettuto su questo tuo inciso e sai una cosa? Avendoci tempo
> sarebbero da rendere disponibili anche i doc e docx... ;-)
>
> G.

Premetto che in via "teorica" sarei assolutamente d'accordo, cioè sarei
assolutamente favorevole che un "bel manualone" Debian possa essere
disponibile anche nel formato doc e docx, affinché anche tutti gli
utenti wilsonz possano apprezzare il lavoro dell'ILDP .... :-)

Ciò significa che, sempre secondo il mio punto di vista, purché Linux e
la sua documentazione in Italiano possano diffondersi, ben vengano tutti
i formati, e dico tutti, compresi il doc e docx (Naturalmente mi sembra
assai doveroso far notare la scarsa compattibilità e il formato
"assolutamente" proprietario che ha messo in difficoltà non poche
persone,  compattibilità che manca anche tra doc e docx e tra versioni
diverse di office e word .... mi sembra che queste cose siano risapute
da molto tempo ...:-).

Inoltre, dato che il nostro intento è la diffusione della documentazione
libera in formato libero, non sono d'accordo con l'utilizzo di doc e
docx, naturalmente se tu ti senti di trasformare la documentazione di
ILDP in doc e docx, hai il tempo per poterlo fare, ben venga, sono
assolutamente d'accordo. Io non lo farei tutto qua ... :-))

Credo però che stia in qualche modo "tramontando" una era in cui
esisteva solo Zio Billy, il suo os e relativi applicativi e .. relativi
formati, ... "mi si consenta" di essere un po' "esacerbato" dal
predominio di certe mentalità .... :-))

Vedi, non essendo "costretto" ad usare wilsonz e relativi applicativi,
dato che non lavoro all'interno di alcuna ditta ma sono un "libero
docente", quindi non risento di tutte quelle problematiche inerenti
all'utilizzo di "questi" software ... capisco che alcuni non ne possano
fare a meno, ma finché posso ancora essere "libero" di usare Debian
GNU/Linux e relativi applicativi e formati di testo continuerò non usare
formati proprietari, non solo di wilsonz ma anche quelli di altri os ..
proprietari .. :-)

Spero di essere riuscito a essere chiaro, senza voler scatenare alcun ..
flame, ... in questi tempi di austerity l'energia costa ... meglio non
sprecarla! ... :-))