[PLUTO-ildp] espressioni regolari

v.giugni v.giugni a gmail.com
Mer 1 Ott 2008 14:20:53 CEST

Un saluto "sbattuto" si estende a tutta la lista... : )

in questi giorni sto cercando di trasformare la "neo-tradotta" fantastica
abs book scritta in xml di docbook, nel formato stampabile pdf...
ma il parser mi segnala una miriade di errori (ripetuti) nei tag che quindi
volevo cercare di correggere automaticamente  con l'uso delle espressioni
regolari...

un esempio per tutti:

il tag <anchor id="qualsiasitestocompresicaratterialfanumerici">

deve essere trasformato in:

<anchor id="qualsiasitestocompresicaratterialfanumerici"/> (con la barra
finale "/" di chiusura tag)...
e i tag da sostituire sono migliaia nelle 35000 righe del documento...

siccome sono molto digiuno dell'argomento, sono appunto due o tre giorni che
mi "sbatto" per capire il corretto uso delle RE senza riuscire nello
scopo...

lo so, Hugh mi direbbe giustamente che devo leggermi tutta la bella docs che
abbiamo tradotto tutti insieme (e in primis la abs book)...
ed in parte l'ho già fatto ed ho anche googlato come un disperato...
ma il tempo è tiranno... : ))

per cui...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

qualcuno di Voi esperto di RE, mi può aiutare a creare la giusta RE che
funzioni con nano, gedit o vim ???

grazie...

Vieri