[PLUTO-ildp] espressioni regolari

v.giugni v.giugni a gmail.com
Gio 2 Ott 2008 08:56:04 CEST

Un risaluto "gaudente" a tutta la lista... : ))

> con vim, un'idea puo' essere questa:
> :%s/<\(anchor id=".\{-}">\)/<\1\/>/gc

ho provato ed in effetti la sostituzione funziona...

quindi, nella mia ignoranza devo dedurre che \1\ viene sostituito con la
stringa precedente ???

occorre però ancora un perfezionamento (anche se la perfezione non è di
questo mondo) perchè:

<anchor id="testo"> diventa <anchor id="testo">/> anzichè <anchor
id="testo"/> (viene aggiunto un > di troppo prima della /)

in presenza di un'altro tag  immediatamente dopo tipo <anchor
id="testo"><emphasis>... viene selezionato anche questo, e la sostituzione
viene fatta così:

<anchor id="testo">/><emphasis>/>...

Hope this helps.

needs more helps... : )