[PLUTO-ildp] espressioni regolari

Vieri v.giugni a gmail.com
Sab 4 Ott 2008 20:52:20 CEST

Un saluto "estasiato" si estende a tutta la lista...

Giuseppe Briotti ha scritto:

> Va bene... aspetto qualche altro parere in lista, e poi se non
> � gi� stato scritto niente (mai reinventare la ruota!) parto...
io sono perfettamente daccordo e pendo dalle tue labbra (o meglio, dalla
tua tastiera)... : ))

per esempio avrei il seguente quesito dovendo trovare stringhe simili a
questa:

<varlistentry>
      <term>qualsiasicosacompresialtritag.....</term>
      <indexterm>
        <primary>qualsasicosa</primary>
      </indexterm>
      <indexterm>
        <primary>qualsiasicosa....</primary>
        <secondary>qualsiasicosa...look</secondary>
      </indexterm>
(che si ripete n volte)
      <listitem>

e avendo la necessità di trasformarle in:

[...]

ovvero il tag <listitem> deve essere spostato dalla fine, all'inizio
della serie n di tag <indexterm>...</indexterm>
perchè altrimenti il parser docbook non digerisce il documento...

che espressione regolare devo utilizzare in vim ???

potrebbe essere lo spunto per una lezione... : )))

attendo ansiosamente il frutto del tuo lavoro...

Vieri