[PLUTO-ildp] HOWTO di Tor?!

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 18 Ott 2008 00:28:08 CEST

Ciao Matteo,
e un saluto "risolutore" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ...
:-))

Marco Cecchetti wrote:
> [...]
Ora ci vuole il vaglio del testo tradotto anche dagli altri user
dell'ILDP .... :-)) Ma soprattutto il parere del nostro Coordinatore
Giulio Daprelà .. :-)

> Il mio consiglio riguarda ovviamente la versione finale del doc che stai
> traducendo ;-)

Questo va fatto in ogni caso, dopo l'analisi delle righe tradotte, in
quanto è necessario prendere confidenza con la "struttura" del documento
e quindi con il testo in formato sgml (LinuxDoc, DebianDoc, DocBook) o
xml (docBook).

Generalmente gli HOWTO seguono più o meno la stessa struttura, ergo
basta vedere tra i testi tradotti come sono disposti i vari tag, però
credo che ci drovrebbe essere una guida tradotta sul DocBook che
potrebbe aiutarti, sempre sul sito dell'ILDP .... In ogni caso basta
lasciare inalterati i tag e tradurre solo il testo (una volta tutto era
più facile usando l'sgml di LinuxDoc, aveva molti meno tag ed era anche
più facile da applicare a un testo per crearsi i propri file sgml da
trasformare poi nei vari formati (html, ps, pdf, rtf, txt, tex, ecc). Se
per caso vuoi dare un'occhiata anche all'sgml di Linuxdoc, ci sono
diversi testi che ho tradotto sempre presso il sito dell'ILDP ..