[PLUTO-ildp] Passando attraverso il tempo e lo spazio ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 18 Set 2008 01:50:51 CEST

Sono alquanto perplesso su come potrei iniziare questa mail, .... forse,
qualcuno potrebbe suggerirmi che è di buona norma e, perchè no, di buon
auspicio, per se stessi e per gli altri, salutare tutti i partecipanti
alla lista, presenti e futuri e, naturalmente anche quelli passati, in
modo assolutamente spensierato, coinvolgente e rasserenante.

Bene, dato che spesso ascolto i suggerimenti (quelli buoni si intende!
... :-)) è così che farò ... :-))

Un saluto assolutamente sereno e cordiale, volendo, spensierato, a tutti
i partecipanti della lista, vicini e lontani, presenti e assenti, di
questo tempo e di ogni epoca remota .... :-))

Forse non tutti sanno che siamo dei viaggiatori nel tempo! ... ci avete
mai pensato? Passano gli anni, ripetendo sempre le stesse cose, tutto
"sembra" uguale, ripetitivo, monotono, anche le cose che ci aspettiamo,
(specialmente quelle più difficili) si presentano con una certa
puntualità ... .
...ebbene, all'improvviso, in una delle "solite" mattine, guardandoti
allo specchio vedi una persona che, in fondo, non hai mai osservato
"veramente",  una persona di cui sai molto poco, tranne il nome, il
cognome, e pochi altri punti di riferimento esteriori ...

....non solo ....

....scopri, non senza un certo disagio che, sebbene il panorama sia
sempre lo stesso; le case, i campi, le macchine che si muovono in varie
direzioni, sebbene tutto sembri assolutamente normale, ti trovi in un
posto assolutamente alieno, .... come  impressioni di una persona che si
trova disorientata al ritorno nella sua città dopo anni di lontananza in
terre straniere ....

....odi la tua voce, quella degli altri, che nei convenevoli abituali
sembra quasi falsa, alterata da anni di esperienza, di convivenza, di
abitudini ormai reiterate plasmate dalla diplomazia del "quieto vivere"

....allora cominci a rievocare ricordi lontani dove tutto "sembrava"
così vero, così .. sincero, dove credevi possibile un'amicizia, dove
pensavi di ... conoscerti ....

.....e vorticose scene di sogni, situazioni, eventi , sensazioni fugaci,
sorrisi e voci allegre di giovani donne, festine, luci psichedeliche ...
e balli sfrenati, ....poi tutto si allontana con echi di rimembranze
vissute, quasi spettatore di un viaggio temporale e, .....

.... all'improvviso attonito osservo le mie dita che si muovono sulla
tastiera del computer  per formare non so quali parole, tutto si
dissolve e mi trovo davanti al monitor una scritta, con i contorni non
ben definiti, che lampeggia con insistenza e, pur con un certo pudore,
quasi timidamente leggo con trepidazione la frase lampeggiante che
richiama la mia attenzione, quasi evento ipnotico ...

Nei recessi della mente appare chiaro, evidente, il contenuto della
frase che potrebbe essere qualcosa di simile:

                                 Comunicazione di Servizio

certo di fare cosa gradita è mia intenzione rendervi partecipi del
seguente evento .... :-) sono stati finalmente tradotti il 5° e 6° file
della User's Guide della Progeny Debian e affidati per la revisione
nelle mani del nostro Coordinatore Giulio Daprelà... :-))

Con questo comunicato, è mia intenzione congedarmi da voi e, speranzoso
in un nuovo giorno, auguro a tutti una buona serata .... :-)))