[PLUTO-ildp] Athlon Powersaving HOWTO

Giancarlo Contrafatto giancarlo a axxess.co.za
Mer 15 Lug 2009 09:51:22 CEST

Giuseppe Briotti wrote:
> Giancarlo, questo documento è in XML DocBook, comprensiva anche di
> marcatura semantica (ad esempio, dovrebbe avere il tag revhistory che
> qui non vedo).
Per ora ho appurato che il problema viene causato da OpenOffice.
Quantomeno la versione 2.4.1 a 64 bit, come da installazione default in
Mandrica 2008.1, che fa a pezzi il codice. Il filtro XML, infatti,
dichiara il documento come <!DOCTYPE article PUBLIC "-//OASIS//DTD
DocBook XML V4.1.2//EN"............. anziché "DocBook XML
V4.2//EN........" Non so quanto questo sia importante (versione DocBook
più vecchia) ma, qualunque ne sia la causa, il filtro XML di questa
installazione di OpenOfficeWriter elimina dalla versione sorgente che ho
scaricato, le seguenti tag

<variablelist> con relative <varlistentry>, <listitem> eccetera
<command>

Questo risulta in un documento a cui mancano completamente alcune
sezioni (Indice, revisions e, cosa importantissima, i comandi che
rappresentano il motore di questo HOWTO).

Dunque, avvertimento a chi pensasse di usare OpenOffice come DocBook
WYSIWYG editor: non provateci nemmeno! :-)   Investigherò un'altra volta
quali altre versioni a 64 bit siano disponibili e se queste presentano
lo stesso problema.

Saluti a tutti

--

Giancarlo Contrafatto