[PLUTO-ildp] Mi presento ed entro in polemica

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 11 Giu 2009 01:11:17 CEST

Ciao Giuseppe,
e un saluto "conciliatore" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

Giuseppe Briotti wrote:

[...]
> Che vuoi... noi cafoni che pretendiamo che si parli un italiano corretto...
>
> sic...
>
> G.

Veramente non capisco, a volte si generano dei flame scatenati, del
tutto inopportuni, non c'è bisogno di fare nessuna "religion war" (...
:-)) sul fatto che in generale, c'è un abuso di termini anglofoni e per
giunta scorretti, se vogliamo aggiungere, non solo nella lingua parlata
ma anche in quella scritta. Non parliamo poi del livello di
scolarizzazione e del modo assai superficiale di apprendere e studiare,
ogni giorno, purtroppo vivo questa realtà, dato che insegno e sono a
contatto con tutte queste problematiche e ben altre.

Ergo, converrete con me che siamo assolutamente d'accordo sul fatto che
è necessario che si parli e si scriva un itaGliano assolutamente ..
corretto .. :-)) ma tutto questo non era molto attinente all'ILDP come
avevo già esposto in una mia precedente mail di analogo soggetto ..

Non ritengo assolutamente utile fare alcuna dimostranza di classismo,
tipo, per l'appunto "noi cafoni ... ", non ce motivo ... in fondo credo
che ci sia un fraintendimento, insomma cerchiamo di capirci senza voler
fraintendere a tutti i costi per trovare un "capro espiatorio" .... i
nemici dell'itaGliano e in genere della cOltura stanno .. altrove ... :-))