[PLUTO-ildp] Re: Run level folders

Bazzi, Ivan Ivan.Bazzi a realtech.com
Mar 3 Mar 2009 19:21:40 CET

Ciao a tutti,

allora: penso che tradurro' il paragrafo come segue.

Lo script che fa partire il "daemon", chiamato <command>db2icdv9</command> è installato nella directory <filename

ho acolto daemon (che non sapevo essere un acronimo), ma ho preferito tradurre Run/levels perche' mi sembra, per quanto legato ad una funzionalita' tecnica, un concetto intuitivametne applicabile. Pero' quello che ha detto Giulio mi ha fatto ripensare ad una frase dell'HOW-TO. Infatti ad un certo punto si legge:

"To actually log in or connect to the DB2 databases and servers using the default DB2 users"

io l'ho inizialmente tradotto come:

"Per connettersi effettivamente ai database ed ai server DB2 usando gli utenti di default"

non facendo distinzione tra "connect" e "log in"; immagino che il secondo implichi una connessione gestita dal processo login, mentre il primo indichi tutti gli altri tipi di connessioni. Quindi la traduzione piu- corretta immagino sia:

"Per connettersi o fare login effettivamente ai database ed ai server DB2 usando gli utenti di default"

Corretto?

Ciao,
Ivan.