[PLUTO-ildp] Re: Run level folders

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 3 Mar 2009 21:56:43 CET

Ciao Ivan (il terribile ... :-))
e un saluto "cognitivo" si sparge a tutti gli utenti della lista .... :-))

Ma che cavolo di carattere è questo? Pensavo che solo i siti giapponesi
lo usassero invece che anche gli utenti "nostrani" usano questi
caratteri che sembrano geroglifici ... :-))

Bazzi, Ivan wrote:

> Ciao a tutti,

Un saluto è certamente di buon .. auspicio ... :-))

> [...]
>

> ho acolto daemon (che non sapevo essere un acronimo), ma ho preferito tradurre Run/levels perche' mi sembra, per quanto legato ad una funzionalita' tecnica, un concetto intuitivametne applicabile. Pero' quello che ha detto Giulio mi ha fatto ripensare ad una frase dell'HOW-TO. Infatti ad un certo punto si legge:
>
> "To actually log in or connect to the DB2 databases and servers using the default DB2 users"
>
> io l'ho inizialmente tradotto come:
>
> "Per connettersi effettivamente ai database ed ai server DB2 usando gli utenti di default"

Allora, se la mia povera memoria non mi inganna, to log significa
registrare, ergo traducerei:

...Attualmente, per registrarsi o connetersi al database ....

> non facendo distinzione tra "connect" e "log in"; immagino che il secondo implichi una connessione gestita dal processo login, mentre il primo indichi tutti gli altri tipi di connessioni. Quindi la traduzione piu- corretta immagino sia:
>
> "Per connettersi o fare login effettivamente ai database ed ai server DB2 usando gli utenti di default"
>
> Corretto?

Ho già risposto, spero di essere stato abbastanza chiaro ... to log =
registrare, autenticare, ecc