Rif: Re: [PLUTO-ildp] Re: Run level folders

Rita.Bandiera a tarida.it Rita.Bandiera a tarida.it
Mer 4 Mar 2009 10:12:49 CET

Ciao Beatrice,
immagino che quello a cui tu fai riferimento sono i sostantivi cosiddetti
"uncountable" !

Ciao
RB

beatrice <beatricet a libero.it>
Inviato da: pluto-ildp-bounces a lists.pluto.it
04/03/2009 09.52
Per favore, rispondere a
Italian Linux Documentation Project <pluto-ildp a lists.pluto.it>

Per
Italian Linux Documentation Project <pluto-ildp a lists.pluto.it>
CC

Oggetto

On Wednesday 04 March 2009, at 08:49 +0100, You wrote:
> Ciao Beatrice,
>
> perché: "fare IL login" invece che "fare login"?

Ciao, Ivan.

Il primo approccio con la scrittura è sempre ad orecchio per
me.... motivare poi mi riesce sempre complicato, ci provo.

Suppongo perché quello mi sembra sia il normale uso del verbo fare come
fare l'iscrizione (non fare iscrizione)
fare la connessione (non fare connessione)
fare una sedia (non fare sedia)
fare una pennichella (non fare pennichella)
fare una passeggiata (non fare passeggiata)

l'articolo si salta in molte poche occasioni, che io definirei
eccezioni, penso a "fare bisboccia" , "fare chiasso", "fare carambola";
potrei stare dimenticando molti casi in cui l'articolo non si usa...

togliere l'articolo mi dà l'idea che parli Tarzan o un robot dei cartoon
anni *80 (fa-re lo-g-in o mi au-to-di-stru-ggo *g*)

Buona giornata,
beatrice.