[PLUTO-ildp] Re: Run level folders

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 4 Mar 2009 22:04:34 CET

Ciao Marco,
e un saluto "sfibrato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .... :-))

Devo comunicarvi una grande novità ... per chi non lo sapesse, oggi sono
veramente .. stanco! .... :-))

Deve esserci in giro qualche specie di creatura mitologica che mi sta
letteralmente (e anche fisicamente ... :-)) prosciugando l'energia, ma,
nonostante tutto, mi presento, qui, a voi in lista, stremato ma
combattivo ... :-))

Marco Curreli wrote:
> Nel caso, "eseguire il login" andrebbe male?

Allora, nonostante che la forza nelle mia dita sta scemando, farei
queste considerazioni:

1) In effetti il programma login esiste ed è proprio eseguito, ma ....
2) l'operazione di "entrare dentro" al sistema, non è proprio un
esecuzione, casomai una "registrazione", un'autenticazione, log in, a
rigor di logica significherebbe "registrarsi dentro" è come se ...
3) il sistema dicesse "alto là" chi sei? (a parte che il sistema non può
avvertire le sottili sfumature filosofiche ed etiche presenti un questa
domanda .... :-)) gli si risponde inserendo il proprio user name, ...
sono "Pinco Pallino", il sistema si chiede allora se chi ha scritto
"Pinco Pallino" è veramente lui o vuole fargli uno "scherzetto" ... :-))
allora gli chiede la "parola magica" e se "Pinco Pallino" gli inserisce
la giusta parola magica, il sistema si "tranquillizza" e gli apre la
porta della home (directory) di "Pinco Pallino", altrimenti il sistema
fa lo "scherzetto" a "Pinco Pallino" dicendogli per almeno altre due
volte ... "ritenta e sarai più fortunato" ..... :-)))