[PLUTO-ildp] Howto-Howto, l'avventura continua ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 4 Set 2009 12:38:03 CEST

Un saluto "rocambolesco" si estende a tutti i partecipanti alla lista
.... :-))

E ora le ultime .. news ... :-))

Per chi si fosse messo "in ascolto" solo adesso, questa comunicazione
tratta di un argomento assai fondamentale per l'esistenza del genere
umano; la sparizione e l'apparizione dell'Howto Howto, il mistero si
infittisce sfiorando il confine tra il "normale" e il "paranormale".....
:-))

Allora, dopo estenuanti ricerche del testo in questione nel formato
sgml, sia in francese, portoghese e russo .... :-)), naturalmente
dell'originale in inglese, nemmeno l'ombra, ho scoperto, con un certo
disappunto che la versione 1.4 è scritta usando l'sgml del docbook,
infatti la versione 1.3 del 3 marzo 2000 (una data che senz'altro
desterà scalpore e sorpresa in diverse persone e che la ricorderanno al
lungo ... :-)) di cui ho solo il formato testo e html (però in inglese),
contiene una frase dello stesso autore che avvisa "the people of LDP",
cioè gli scrittori (futuri) degli Howto, che la versione successiva
sarebbe stata scritta usando il docbook DTD. Quando ho visto la versione
1.4 dell'Howto-Howto in portoghese e per giunta scritta in docbook,
costellata di innumerevoli e lunghissimi tag, mi sono sentito male ... :-))

Neanche a dirlo, mi sono rivolto decisamente alla versione 1.3, e, anche
se non dispongo del sorgente (che comunque deve utilizzare il linuxdoc
DTD) sto revisionando e aggiornando, utilizzando la versione del 1999,
già tradotta in itaGliano ma non revisionata da alcuno .... :-)

Ergo, spero di ultimare questo compito in breve tempo, anche perchè
Marco Curreli e il sottoscritto dovrebbero ultimare la revisione della
sag tradotta da Rita Bandiera (Ciao Rita, quanto è bella la mia ...

E dopo queste "brevi" note introduttive lascio lo spazio anche ad altri,
altrimenti qualcuno potrebbe dire che monopolizzo la lista ... :-))