[PLUTO-ildp] FTP

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Sab 11 Giu 2011 05:00:00 CEST

On Thu, Jun 09, 2011 at 07:59:45PM +0200, Andrea Brugiolo wrote:

> L'ftp e` finalmente tornato in servizio.
>
> Il problema e` che nel frattempo abbiamo anche trasferito il dominio e
> cambiato temporaneamente il gestore DNS (fino al completamento della
> migrazione sul nuovo server) e per un errore non e` stata inserita la
> voce "ftp" quindi al momento e` raggiungibile solo tramite l'IP del
> server: ftp://193.25.179.10/
>
> Ho gia` chiesto di ripristinare anche la voce ftp.pluto.it, spero che
> venga fatto al piu` presto.
>
> Mi scuso ma sto facendo quanto e` nelle mie possibilita`.

Aggiornamento: la scorsa notte abbiamo finalmente trasferito la
gestione della zona dns di pluto.it presso il nuovo provider
"definitivo" cosi` abbiamo ripristinato anche il nome ftp e ora
infatti il server risponde nuovamente anche come ftp.pluto.it, quindi
tutto e` tornato a posto sul piano dell'ftp (casomai segnalate se
vedete altro).

Resta il problema della mail (difficolta` per alcuni a ricevere): da
quanto capisco e` legato al fatto che in questo momento di transizione
non siamo in grado di avere una voce di reverse DNS per l'indirizzo IP
del server, quindi alcuni mailer rifiutano di ricevere posta da noi.
Se non prima, questo problema potremo risolverlo sicuramente quando
avremo completato la migrazione sul nuovo server.

A presto, spero

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it