[PLUTO-ildp] Una domanda sorge spontanea ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 1 Apr 2012 23:01:16 CEST

Ciao Silvano,
e un saluto "consapevole" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 01/04/2012 22:18, Silvano Sallese ha scritto:
> Presente! Sono iscritto a questa lista anche per partecipare a iniziative del genere.

All right!

Allora credo che, in qualche modo, bisogna riorganizzare le traduzioni e
revisioni e sapere chi fa ..che cosa ...a proposito, sto finalmente
ultimando la man page di sudo e, mi sembra di ricordare che Fabio si era
reso disponibile alla revisione... ma forse la mia memoria mi inganna
... :-)

La man page di su è stata tradotta dal sottoscritto e revisionata da
Beatrice, non so se è pervenuta a Giulio per l'up-load, non ho avuto
ancora delle info in merito ...

Abbiate pazienza devo rileggere diverse mail di qualche tempo fa per
capire come si può collaborare meglio ....

> Però, Hugh, mi puoi definire "testo di sicura utilità" (come dici nella prima mail)?
la mia era una battuta ma, volendo, si possono individuare come "più
utili", almeno per il momento le man page, dato che si trovano in tutte
le distribuzioni di linux e, storicamente, erano (insieme alle info
pages) la prima documentazione on-line dei sistemi Unix. Diciamo una
documentazione "integrata" in Linux ...

Poi, gli how-to, sebbene per alcuni un po' in "declinio" potrebbero
servire per tutti quegli utenti che si imbattono in un problema
specifico o desiderano approfondire un determinato argomento ....

Quali sono i criteri per renderli tali?

> A seconda del contesto, tutti i documenti trattati in ildp sono utili.
> Sono pedante, lo so, perdonatemi :-)

Assolutamente!, of course! ... le mie considerazioni sono guidate dal
momento ma, sono consapevole che, dato che le riviste tendono spesso a
prediligere l'aspetto appariscente e a trattare poco certi aspetti in
modo più approfondito ecco che allora l'ILDP colmerebbe queste lacune
... :-))