[PLUTO-ildp] Comunicazione di servizio ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 28 Apr 2012 20:11:29 CEST

Un saluto "esterrefatto" si propaga in ogni anfratto e angolo buio della
lista ....(mi sa che non solo gli angoli sono bui da queste parti .. :-))

Si, cari amici, è il sottoscritto che è esterrefatto, dato che non
credevo di riuscire a tradurre la man page di sudo in tempi "quasi"
ragionevoli (qualcuno potrebbe essere dubbioso sul "quasi" e sarei
assolutamente d'accordo con lui/lei ... :-))

Naturalmente, dato i miei impegni lavorativi, non ho potuto leggere e
apprezzare le numerose email di questa lista che nel frattempo mi erano
pervenute ... :-)) abbiate venia di un povero vecchietto che si ostina a
voler tradurre la documentazione di Linux in itaGliano quando ci sono
delle bellissime riviste variopinte e piene di immagini che spiegano
tutto con pochi colpi di click del mouse ... :-)))

Insomma una conoscenza approfondita a "portata di mano" o meglio a
"portata" di click ... :-))

Riporto qui, di seguito, un frammento esiguo di "Learn CLI" di William
Shotts, Jr. che trovo assai interessante e istruttivo:

[...]
Le interfacce grafiche (GUI) sono utili per molti compiti, ma
non sono buone per "tutti" i compiti. Ho scoperto da tempo che molti
computer oggi non utilizzano la corrente elettrica. Invece sembrano
essere mossi dal movimento "pompante" del mouse. I computer sono stati
pensati per liberarci dal lavoro manuale, ma quante volte che si sono
svolti alcuni compiti ci si è sentiti sicuri che il computer
sarebbe stato capace di svolgerli? Si è finito facendo il
lavoro tramite un noioso lavoro di mouse. Punta e clicca, punta e
clicca.

Una volta ho sentito un autore rimarcare che quando si è
bambini si utilizza un computer guardando le immagini. Quando si
cresce si impara a leggere e scrivere.
[...]

Diciamo che come "sermone" pre-domenicale non è male .. :-))

Volevo altresì fare presente che il file della man page di sudo, cosi
tradotto (non magnificamente) e stato spedito al buon Fabio Teatini per
la revisione (speriamo che non inveisca troppo sul sottoscritto ... :-))

E, dopo queste fantastiche news, auguro, a tutti (presenti e assenti) un
buon Week End ... :-)