[PLUTO-ildp] HOWTOs status

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 27 Dic 2012 22:46:34 CET

Ciao Silvano,
eun saluto "ricercato" viene proposto a tutti i partecipanti alla lista
... .-)

Il 27/12/2012 03:03, Silvano Sallese ha scritto:

> Un salutone anche a voi :)

> Di situazioni anomale ce ne sono molte in quella pagina.

Ma, di questi tempi che cosa c'è di non anomalo? ... :-)
Poi, è evidente che si deve mettere un po' di ordine, ... per creare un
ordine si deve fare un ... disordine ... :-)

> Questo è un problema già affrontato in passato ed il nostro caro
> coordinatore, al tempo, specificò di avere in suo possesso una lista
> aggiornata che non coincide con quella del sito.
> Anche per questo chiedeva di essere aiutato. Nel mio piccolo ho sempre
> dato la mia disponibilità e la confermo, ma questa, seppur necessaria,
> non è sufficiente (dovrei per lo meno essere indirizzato o messo in
> grado di fare :). Un ricambio generazionale azzoppato.

Qui si dovrebbe chiedere un ausilio a Giulio affinchè ci possa fornire
la lista almeno un po' più aggiornata di quella presente sul sito
dell'Ildp, magari anche l'elenco dei traduttori e revisori impegnati o
meno e relative mail, per migliorare ed aggiornare la lista ... :-)

> Sarebbe bene iniziare dal materiale in mano all'attuale coordinatore che
> ha sicuramente fatto un ottimo lavoro dietro le quinte, seppur oberato.

Infatti, se Giulio legge le mail, come penso, anche con qualche ritardo
dovrebbe rispondere e fornire tutto il materiale necessario per poter
continuare adeguatamente il lavori dell'Ildp ...

Eventualmente lo contatterò con mail in privato dato che non conosco il
suo numero di telefono della Tailandia! ... :-))

> Teoricamente, l'aggiornamento del Serial HowTo è in mano mia.
> Dico 'teoricamente' perché aggiornarlo non è cosa semplice e farei prima
> a tradurlo ex novo, ignorando il lavoro già fatto. Inoltre, ho
> rallentato talmente tanto i lavori che mi vergogno.

Allora non sei l'unico a vergognarti, siamo in buona compagnia ... :-))

> Con i miei impegni sarebbe più gestibile occuparmi di una man page alla
> volta, ma vabbè.

Beh, il lavoro di traduzione e/o revisione certo non manca,
eventualmente se proprio non riesci a finire il Serial HowTo, si
potrebbe ridurlo a piccoli file .po e suddividerli fra i vari users
della lista ... ;-)

> 'Credo' non v'è certezza alcuna :-D

Di questo sono sicuro: della certezza dell'incertezza ... :-)))