[PLUTO-ildp] Considerazioni sulla documentazione .... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 4 Feb 2012 22:21:02 CET

Un saluto "sidereo" e sopratutto "nevoso" si estende a tutti i
partecipanti alla lista .. :-)

Memore delle ultime email relative anche alle man page ho fatto alcune
riflessioni. (si, anch'io mi stupisco, ma qualche volta riesco anche a
riflettere ... :-))

In primis, sebbene il numero degli how-to sia diminuito, sono
assolutamente convinto della loro utilità.

Si sa, le cose di questo mondo funzionano a cicli; c'è il ciclo della
curiosità, del desiderio di conoscere e di approfondire i vari aspetti
legati a linux e non solo ... e c'è il ciclo della superficialità, della
fretta, dell'ignoranza, della freddezza nei rapparti tra esseri
apparentemente senzienti che fanno del profitto uno degli scopi
principali dell'esistenza, trascurando così ciò che ci distingue da un
animale che in tal caso si dimostra migliore dell'uomo.

Secondo me, in questo momento ci troviamo nel secondo ciclo ...

Poi credo che dipenda anche dalla mentalità di un popolo, di norma, in
ItaGlia non c'è collaborazione, condivisione del sapere ma, al
contrario, si cerca di limtare il sapere altrui, oppure si dà
l'illusione di informare ... tutto al fine di dominare meglio le persone
che, in fondo, in fondo voglio essere dominate ... la libertà
mentale ... fa paura! ... :-)

Sebbene si usi Linux o il free sw non si crede nella filosofia di vita
che è alla base di tutto questo ... l'entusiasmo di condividere con gli
altri esseri umani il proprio sw, la documentazione, l'aiuto.

Basta guardare i programmi televisivi per rendersi conto in che periodo
siamo ... anche alcune riviste di Linux prediligono l'aspetto
dell'immagine a volte a scapito del .. contenuto ....

Contenitori senza ... contenuto ... :-))

Quindi, benchè il momento non sia dei più felici per quanto rigurda la
formazione personale sia tecnica che umana, ritengo proprio per questi
motivi che un progetto come l'ILDP sia ancora (anche se frequentato da
non molte persone ... :-) molto importante ... forse molti vorrebbero
partecipare a un progetto simile ma non sanno che ... esiste! ... :-))