[PLUTO-ildp] lista ildp

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 10 Giu 2012 21:56:36 CEST

Ciao Giulio,
  e un saluto "esplicativo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista
.... (uno o forse .. due) ... :-)))

Mi scuso per il ritardo a questa importante mail che non è dovuto alla
mia volontà, ma a un susseguirsi di impegni improrogabili che non ho
potuto evitare (certo che con questa mia introduzione potrò aver
suscitato, in alcuni, un po' di sana curiosità riguardo ai miei impegni
ma, per ora tutto ciò resterà avvolto nel ... mistero ... :-))

Il 22/05/2012 10:22, Giulio Daprelà ha scritto:
> Ciao a tutti,
> eccomi in una delle rare volte che trovo il tempo di collegarmi e vedere di
> nuovo cosa sta succedendo. Mi dispiace davvero per la mia assenza,
> scambiare email e intavolare discussioni con questo gruppo e' sempre stato
> molto piacevole per me, ma come dicevo tempo fa, non ce la faccio piu'.

Giulio, sono già contento che hai scritto questa mail che ci aiuta a
organizzare l'ILDP secondo nuove direttive ....

> Avevo anche detto a suo tempo che sarei stato ben felice se qualcuno avesse
> potuto prendere il testimone da me di coordinatore di ILDP ma purtroppo
> nessuno si e' fatto avanti. Forse la soluzione ideale sarebbe appunto di
> avviare una gestione collaborativa come vedo che state tentando di fare.

Questo è, perlomeno, ciò che è nelle mie intenzioni, vediamo se anche da
parte degli altri c'è lo stesso intento ....

> L'unico problema come al solito e' l'accesso al server e l'upload e
> organizzazione dei documenti. Se riuscite a farvi creare l'utenza da
> Andrea, ciascuno poi dovrebbe assumersi la responsabilita' di gestire un
> pezzettino. Penso che lo sappiate meglio di me, ma e' meglio ribadirlo: non
> sovrapponete le responsabilita'. Se piu' persone vanno ad aggiornare le
> stesse directory perderete ben presto il controllo della situazione.

E' per questo che abbiamo chiesto il tuo aiuto, affichè il passaggio del
testimone avvenga nel modo più sicuro e indolore ... :-)

> Per la cronaca, abito in Thailandia dal 2009, non sono mai tornato in
> italia se non per brevi ferie! :)

E io che pensavo che fossi andato in Tailandia per delle ferie ... :-))

> E si', in un certo senso sono nel campo dell'informatica ma solo perche' il
> pc e' il mio strumento di lavoro. Mi occupo di ecommerce e inseguo il sogno
> della "4 hours workweek" raccontato tanto bene in un fantastico libro da
> Timothy Ferris.

A me non è il lavoro che mi manca ma il "significato" del lavoro che non
è più lo stesso .... lavorare per la sopravvivenza di un corpo non penso
che sia il massimo ... :-(

Forse bisognerebbe cambiare vita, come tu hai avuto il coraggio di fare
... :-)

Per il momento pero' la mia e' una 60 hours workweek, a cui
> si aggiungono altre 60 hours da dedicare a un meraviglioso bimbo di 6 mesi
> di nome Luca.

Papà Giulio, complimenti vivissimi, felicitazioni ... :-))

E con questo vi ho in pratica aggiornato sulla mia vita degli
> ultimi 12 mesi.

Vita rapida e prospera ... :-)

E questa è già la seconda volta che mando questa email, mannaggia anche
al server di ILDP ... :-))