[PLUTO-ildp] un mondo un po' strano ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 23 Feb 2013 15:43:33 CET

Un saluto "perplesso" si propaga a "tutti" i partecipanti alla lista
(per non essere polemico i famosi .. 4 gatti .. :-))

Sono un po' perlesso sul comportamento delle persone (naturalmente
nessuna esclusa, parlo anche del sottoscritto .. :-)), posso capire che
i tempi non siano affatto facili e che si disponga di poco tempo per
dedicarsi a qualsiaisi cosa, ma, secondo me, una vita vissuta solo per
soppravvivere e occuparsi solo dei bisogni fisiologigi corporali non
credo che meriti di essere vissuta... :-)

Credo che ci debba essere un equilibrio inviolabile tra mente e corpo e
che se la mente, (con tutte le proprie aspirazioni, pensieri, desideri)
viene trascurata ci si può ammalare gravemente e quindi avere gravi
ripercussioni sul corpo.

Lo vediamo tutti i giorni ma facciamo finta di non "vedere", non
"sentire", e nemmeno diciamo cosa pensiamo veramente per paura delle
conseguenze ... insomma è come se fosse sempre carnevale, portiamo
sempre le nostre belle maschere sorridenti ... :-))

Naturalmente non voglio criticare nessuno solo che mi spiace vedere la
gente soffrire quando potrebbe, con un po' di consapevolezza in più,
stare meglio ... è per questo che sono un po' perplesso perchè nonostate
che adesso il sito dell'ILDP funzioni e che sia stato migliorato sotto
molti aspetti, nonostate il nuovo Coordinatore, il desiderio di mettere
in ordine e aggiornare la documentazione, non ci siano, al difuori dei
soliti 4 gatti persone che vogliano condividere questo importante
progetto che ha una lunga tradizione di molti anni.

A parte qualche piccolo flame e anche istruttivo, in ILDP c'è sempre
stata una bella atmosfera, di collaborazione, di aiuto e, perchè no, di
amicizia ... da  molti anni, di questi tempi sono cose rare e preziose.
Poi, se vogliamo vedere la mole di traduzioni, revisioni, ecc della
documentazione in tutti questi anni è stata veramente enorme, l'ILDP è
proprio un progetto storico e come tale va migliorato potenziato e
difeso ... :-)

E' logico che qualcuno potrebbe dire che le traduzioni sono datate e non
aggiornate, ... sfido chiunque a portare avanti un progetto così
importante in 4 persone ... invece di criticare si potrebbe dare anche
una ... mano ... :-))

Good WeekEnd! ... :-))