[PLUTO-ildp] man-pages-3.53 revisione primi file

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 2 Set 2013 00:09:39 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "soporifero" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 01/09/2013 23:34, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao Beatrice, ciao Hugh,
Un saluto rinnovato a Marco e a Beatrice .. :-)

> grazie per le pronte risposte, prossimamente correggo tutto.

Abbi pazienza e vedo di mandare in lista anche la seconda parte della
revisione dei file delle man page 3.53 ..

> L'unica cosa è flag/opzioni: penso di lasciare flag perché non è
> tradotto in nessuna pagina delle man-pages.

Normalmente, se si legge qualche vecchio manuale (anche un po' recente)
di Unix a volte si trova il perchè le opzioni si chiamano anche flag, il
motivo è assai semplice, dato che normalmente le opzioni di un comando
si scrivono con una o più lettere precedute da un trattino, come per
esempio -p, -al, o da più trattini, fantasiosamente simili a una piccola
bandiera (flag appunto) ecco che un altro nome per le opzioni è flag
oppure alcuni le chiamano anche switch.

Fantasiosi sti developper no? ... :-))

Good Night!