[PLUTO-ildp] man-pages-3.53 revisione primi file (side two)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 2 Set 2013 20:27:34 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "conviviale" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Insomma fra poco se magna,  è anche l'ora giusta ... ergo, buon appetito
... .-))

Il 31/08/2013 20:22, Marco Curreli ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> come preannuncato, riporto le parti modificate dei primi quattro file.
> Ho eliminato la formattazione per ragioni di spazio.

[...]

> ===================================================
> == mount.2 ==
> 197a229,241
> Since Linux 2.6.30, the kernel defaults to the behavior provided by
> this flag (unless .BR MS_NOATIME was specified), and the .B
> MS_STRICTATIME flag is required to obtain traditional semantics.  In
> addition, since Linux 2.6.30, the file's last access time is always
> updated if it is more than 1 day old.
------------
Dal (release, versione) Linux 2.6.30, il kernel rende predefinito il
comportamento fornito da questa opzione (a meno che non sia stata
specificata MS_NOATIME), e l'opzione MS_STRICTATIME è richiesta per
ottenere la tradizionale semantica. Inoltre, dal Linux 2.6.30, il tempo
dell'ultimo accesso al file viene sempre aggiornato se è trascorso più
di 1 giorno.
------------

> 237a282,290
> .BR MS_STRICTATIME " (Since Linux 2.6.30)" Always update the last
> access time (atime) when files on this file system are accessed.
> (This was the default behavior before Linux 2.6.30.) Specifying this
> flag overrides the effect of setting the .BR MS_NOATIME and .BR
> MS_RELATIME flags.

MS_STRICTATIME " (Dal Linux 2.6.30)" L'ultimo tempo di accesso è sempre
aggiornato (atime) quando i file su questo file system sono accessibili.
(Questo era il comportamento predefinito prima del Linux 2.6.30.)
Specificando questa opzione sovrascrive l'effetto dell'impostazione
delle opzioni MS_NOATIME e MS_RELATIME.

> ========================================================

> == readv.2 ==
> 44a56,64
> Feature Test Macro Requirements for glibc (see
------------
Caratteristica Test Macro Richiesta per la glibc (vedere
68,70c88,89
------------
> 68,70c88,89
> <  punta a una matrice di<  .I iovec<  strutture,
> ---
> 97c116
> <  I buffer sono processati in ordine matriciale
> ---
>
> 134a153,183
> .SS preadv() and pwritev()
> The .BR preadv () system call combines the functionality of .BR
> readv () and .BR pread (2).  It performs the same task as .BR readv
> (), but adds a fourth argument, .IR offset , which specifies the
> file offset at which the input operation is to be performed.
------------
preadv() and pwritev()
La chiamata di sistema preadv () combina (unisce) la funzionalità di
readv () e pread (2).  Essa realizza lo stesso compito della readv
 > (), ma aggiunge un quarto argomento, offset, che specifica il file di
offset a cui l'operazione di input deve essere realizzata.
preadv() e pwritev()

Ecco altri miei 2 cent che si uniscono agli altri 2 della prima parte,
in tutto fanno 4 cent (per fortuna so ancora contare, non sono decrepito
completamente, anche se, purtroppo la vecchiaia avanza inesorabilmente
.... :-))