[PLUTO-ildp] Come è possibile? ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 22 Gen 2014 22:56:35 CET

Un saluto "stentoreo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
(oddio, partecipanti mi sembra un po' esagerato, direi più iscritti che
altro ... :-)

Dopo un periodo di "vacanza" o meglio di "riposo", non so se meritato o
no (ormai è difficile fare qualsiasi valutazione o avere punti di
riferimento fermi, dato il periodo di grandi mutamenti e non solo
climatici ... ) mi chiedevo come mai non si è ancora vista qualche email
in questa lista ... allora ho pensato che la mia "miopia" sia aumentata
e sono ricorso a un paio di occhiali un po' più forti ma ... niente.... :-)

Poi, mi sono detto che forse qualcuno ha pensato di rimanere in vacanza,
spendendo gli ultimi risparmi rimasti in montagna a godersi delle
meravigliose giornate di sole, con splendidi panorami di cime innevate,
Ma, anche qui, purtroppo, il clima direi poco invernale non ha certo
favorito le località montane che, tranne per alcune, sono rimaste sotto
la pioggia per diversi giorni.... :-)

Allora ho pensato che, data l'attuale situazione sociale "leggermente"
difficile e precaria in molti siano emigrati all'estero per lavorare,
insomma una "fuga di cervelli" in massa .... Ma anche qui, cercando di
informarsi sulla situazione lavorativa nei paesi della Ue, non è che la
situazione (tranne forse la Germania .. :-) sia proprio meravigliosa o
assai migliore dell'ItaGlia ... :-)

Avrei anche altre ipotesi da vagliare (come il rapimento da parte di
alieni, una fuga con l'amante ai tropici, o anche, un'improvvisa
illuminazione mistica e un conseguente rifugiarsi repentino in un eremo
sperduto..)

Ma forse, evitando la fantasia e il desiderio di comunicare con altri
esseri umani, una spiegazione possibile, anzi assai probabile, è la
perdita di interesse, anche a seguito della crisi di significati che sta
perdurando da ormai troppo tempo e che, ha tutta l'aria di essere frutto
di un grande strumento di manipolazione delle menti di massa ..
Amen.... :-))

In ogni caso, dato che sto finendo di riordinare il file Using_Vi (che,
a parte qualche sporadico intervento di qualcuno, ho dovuto tradurre
praticamente da solo, alla faccia della traduzione collaborativa)
Gradirei che ci fosse qualche anima pia (ma anche meno .. :-) che
potesse avere solo un po' di tempo per revisionarlo e poi si potrebbe
metterlo, nei vari formati richiesti, nel sito, tanto per far vedere che
serve ancora a qualcosa ... :-))

Intanto, fiducioso che questa missiva arrivi in tempi abbastanza
ragionevoli, saluto tutti i simpatizzanti dell'Ildp ... :-))

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you