[PLUTO-ildp] pagine man di binutils

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 3 Mar 2014 23:35:08 CET

Ciao Marco,
e un saluto "ponderato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Allora, tornando rapidamente sul mettere in chiaro i riferimenti
all'ILDP nelle man page tradotte/revisionate, secondo me è assolutamente
necessario, non solo, come ho detto diverso tempo fa, in alcune email,
in lista, sarebbe altrettanto necessario mettere in chiaro anche i
riferimenti al traduttore e al revisore.

Mi sembra più che giusto che ci sia almeno un minimo di riconoscimento
per l'impegno, del tutto volontario, occupando, spesso e volentieri,
l'esiguo tempo disponibile per questo compito importante.

Il 03/03/2014 22:52, Marco Curreli ha scritto:
> Problema per la pagina ftp(1):
> la suddetta pagina è stata tradotta da binutils. Ora ftp
> non fa più parte del pacchetto binutils; fa parte del pacchetto
> inetutils.

C'è qualcuno che si occupa delle man page del pacchetto inetutils?
Eventualmente bisognerà cominciare a tradurre queste man page ...

Dipende tutto anche se tale pacchetto è recente e se la man page di ftp
è stata aggiornata all'ultimo rilascio.

Ora dato che non ho il quadro degli aggiornamenti, direi che se la man
page di ftp non è aggiornata nel senso che ci sono ancora delle release
che fanno parte del pacchetto binutils, allora forse è meglio, secondo
me, proseguire nella traduzione di ftp e inglobarla ancora in man-pages-it.

Non so, anche qui sorge l'annoso problema delle man page e le varie
"guerre di religione", combattute diverse volte in questa lista (basta
vedere gli archivi di questa mlist).

> È sempre valida o sarebbe meglio eliminarla dal pacchetto
> man-pages-it? La pagine inglese è solamente l'help convertito in
> formato man-pages, mentre la documentazione è solo come pagina info.

Dato che ftp è un tool di una certa importanza, forse si potrebbe
inglobare comunque la sua man page tradotta/revisionata nel pacchetto
man-page-it, non credo che ci sia un problema (almeno in questo momento
non riesco a visualizzarlo). Anche se la man page di ftp ora fa parte
del pacchetto inetutils, la si prende da questo pacchetto, la si
traduce/revisiona e la si ingloba in man-page-it.

Forse mi sfugge qualche meccanismo .... la vecchiaia si sa, con il tempo
che passa, si fa sempre più sentire ... :-))