[PLUTO-ildp] man-pages-it vers.3.80

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 13 Apr 2015 00:56:33 CEST

Un saluto a tutta la lista,

ho finito la versione 3.80 delle man-pages italiane.

Ci sono due nuove traduzioni, parted(8) vers. 2.4, che ho inserito
come parted2.8, e parted(8) vers. 3.2, che ho inserito come
parted.8. Entrambe sono state ottimamente tradotte da Valerio
Dodet.

Oltre all'aggiornamento delle man-pages alla vers. 3.80 (nel mentre
è già uscita la vers. 3.82 con diverse pagine da aggiornare),
ho aggiornato anche due pagine da binutils.

Degli altri pacchetti ci sono diverse pagine non aggiornate.
In particolare, il pacchetto inetutils già da diverso tempo
mantiene la documentazione solo nel formato info (le pagine man
derivano dalla conversione dell'help). Il file info si può però
convertire in una pagina man con info2man, e poi con qualche
ritocco è possibile creare una pagina man per ogni programma.

Se qualcuno ha voglia...

Appena posso cerco di fare un quadro della situazione degli
aggiornamenti.

Ciao,
  Marco