[PLUTO-ildp] Fwd: [PLUTO-soci] Nuovo sito del PLUTO Project!

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 26 Apr 2015 22:59:35 CEST

On 18:01 Sun 26 Apr     , Silvano Sallese wrote:

> Sono piuttosto dubbioso sulla utilità di questa scelta.
>
> La sezione "Altre traduzioni" nasce storicamente per dedicarla alle
> traduzioni non legate a TLDP, al contrario di quanto accade per le
> sezioni "Howto" e "Guide" in cui si trovano traduzioni dei
> corrispondenti documenti TLDP.
>
> Capisco che nel modo proposto si avrebbe una lista unica di documenti
> tradotti, ma forse sarebbe meglio realizzare una guida alla
> consultazione dei documenti, in maniera tale da indirizzare nella
> sezione più opportuna.

> [...]

La sezione "Altre traduzioni" contiene al suo interno sia howto,
grandi e piccoli, sia guide, alcune anche abbastanza corpose. Per
chi vede il sito per la prima volta, l'impressione è che contenga
documenti di minore importanza. Insomma, la mia preoccupazione era
quella di separare gli howto dalle guide anche per le "altre
traduzioni". L'idea dell'elenco tabellare comunque mi sembra buona,
magari distinguendo le guide e i manuali dagli howto.

Tra l'altro, dando uno sguardo alla cronologia della documentazione
TLDP, si nota un considerevole calo di produzione di documenti: i
documenti più recenti del 2010 sono 2 guide e 11 howto; per cui, se
i segnali sono questi, si può facilmente prevedere che in futuro le
traduzioni dell'ILDP aggiornate provengano prevalentemente
dall'esterno (per carenza di materie prime).

Un caro saluto,
           Marco