[PLUTO-ildp] manpage locale.5 - overrides, mapping pairs etc.

Giancarlo Contrafatto giancarlo a axxess.co.za
Dom 13 Dic 2015 18:37:59 CET

Ciao a tutti;

temo di aver perso qualche pezzo di questa discussione ma, "override"
significa "dare o avere precedenza", "cambiare priorità",
"scavalcare", "ignorare". Insomma, "metter davanti" ma anche
"annullare". Ad esempio, se suona un campanello di allarme, in certe
circostanze si può decidere di ignorarlo e spegnerlo: in altre parole
"overriding the allarm".

Naturalmente, quando il verbo viene usato inappropriatamente come
sostantivo, le cose si complicano un po' ma, "ridefinizioni" mi pare
un po' lontano dal significato voluto.

Tuttavia, confesso di non essere in grado di suggerire niente di
meglio. In attesa di qualche pensata geniale da altri membri del
forum, dunque, vada per "ridefinizioni".

ciao

GIANCARLO CONTRAFATTO
Durban, South Africa