[PLUTO-ildp] man parted

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 30 Mar 2015 16:49:17 CEST

On 08:59 Mon 30 Mar     , Valerio Dodet wrote:

> Potrebbe essere tradotta anche la pagina info dal LUGRoma3?

Non ci dovrebbero essere problemi. Sentiamo cosa dice il coordinatore.

> Grazie!! :D la tradurrei volentieri la man parted3 se la trovassi.. mi
> puoi indicare il link? ho trovato solamente questo:
> http://www.gnu.org/software/parted/manual/

Devi vedere la pagina principale:
http://www.gnu.org/software/parted/

La pagina man e il manuale nei vari formati lo trovi nella
directory 'doc' dei sorgenti:
http://ftp.gnu.org/gnu/parted/

Ti conviene controllare i cambiamenti tra parted2 e parted3 con
gvimdiff, e aggiornare parded2 che hai tradotto.
Io per gli aggiornamenti lavoro sempre con due sessioni di
gvimdiff, in una confronto la pagine inglese (nuova) con la pagina
italiana da aggiornare, e lavoro su quella; mentre nell'altra
sessione di gvimdiff (in sola lettura) confronto la vecchia e la
nuova versione inglese.  Una delle comodità di gvim è che puoi
salvare le sessioni di lavoro, col comando mksession; la sessione
la richiami con gvim -S.

Ciao,
  Marco