[PLUTO-ildp] R: Che strano non c'è nessuno in lista ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 24 Apr 2016 13:40:01 CEST

Ciao Marco,

Il 24/04/2016 13:28, Marco Curreli ha scritto:

> Non potresti farti un'installazione personalizzata partendo da una
> Debian minimale?

Dato che sto lavorando su xfce4 per vecchi computer usando la debian
lenny (precedente alla squeeze), se dovessi aggiornare alla wheezy
dovrei passare a xfce4 che, come si evince dalle sue caratteristiche, è
assai adeguato a computer old con risorse minime.

Pensa che quelli dell'associazione Verde Binario (in particolare Davide
Lamanna) hanno utilizzato una debian lenny con xfce4, ottimizzando le
risorse (ricompilando il kernel, usando hdparm per l'ottimizzazione
delle performance dell'hardisk, e altri accorgimenti) su di un pentium
II, 500Mhz di clock cpu, 250Mb di ram e il tutto funzionava assai bene,
come descritto nel testo: "Non Buttarmi il Mio Chip Batte Ancora" un pdf
liberamente scaricabile dal sito di verde binario, una guida all'uso,
molto interessante!

E, francamente, non me la sento di comprare computer nuovi che,tra
l'altro hanno anche il problema del Uefi che non facilita di certo
l'installazione di Debian o altre distribuzioni di Linux.