[PLUTO-ildp] R: Che strano non c'è nessuno in lista ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 2 Giu 2016 02:17:58 CEST

Ciao arghat,
e un saluto notturno si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Mi spiace rispondere solo ora ma, devo dire che il tempo ultimamente
trascorre con una velocità inaudita, un giorno ti svegli al mattino ed è
già passato un mese, un anno, un decennio .... strana cosa il tempo ... :-)

Il 18/04/2016 08:40, arghat a iol.it ha scritto:
> io sono ancora qui,

Questa frase mi ricorda il film l'Attimo Fuggente", mi fa molto piacere
che ci siano diverse anime vive anche se solo in .. ascolto ... :-)

A volte rileggendo le mie email di diversi anni fa, di questa mlist,
stento a riconoscermi, direi che la vita è decisamente strana, in pochi
anni ci sono così tanti cambiamenti che è difficile rendersene conto...
forse acquisiamo alcune cose e ne perdiamo altre. Come si fa a valutare
veramente qualcosa di così mutevole e dinamico, così difficile da
definire se non in termini superficiali, per scoprire in fondo che, non
si sa veramente cosa sia la vita nella sua globalità, nella sua
estensione temporale ... :-)

>   vero con poco tempo, anzi nulla giusto quello di rispondere a questa mail
> forse,
> ma come visto e sentito da qualche film....
> "non può piovere per sempre"

Beh, se è per questo una volta si consideravano le stagioni come punti
di riferimento abbastanza affidabili, ora non mi sembra proprio che ci
siano le quattro stagioni ben definite, mi sembra tutto un gran
sconvolgimento ...

> quindi prima o poi i carichi di lavoro si alleggeriranno, i piccoli
> cresceranno e avremo + tempo per fare qualche traduzione
> quindi non  disperare, non sei solo anche se in silenzio altri come mè stanno
> ascoltando.

Più che altro è per il valore "umano", l'impegno, l'entusiasmo che sono
stati profusi copiosamente all'interno dell'ILDP, per più di un
decennio, molti con il loro esempio sono stati da traino per altri.

> e al momento opportuno lo stupendo progetto che hai iniziato riprenderà.

Potrei anche azzardare una considerazione; scrivere, tradurre,
revisionare, partecipare all'ILDP potrebbe anche avere un effetto ..
terapeutico, dato i tempi decisamente poco umani che stiamo vivendo .. :-)