[PLUTO-ildp] pagine man 4.16

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 9 Dic 2018 17:53:26 CET

Ciao Marco,
e un saluto "propiziatorio" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Mi spiace avere risposto solo ora ma è stato un periodo un po' caotico,
penso che anche gli atri non se la passino molto diversamente .. :-)

Il 25/11/2018 18:29, Marco Curreli ha scritto:
> Mi servirebbe un altro aiutino per readv.2 e qualcuno che mi
> revisionasse le aggiunte a vfork.2. Grazie

Meh, io ci tento anche se, mi sembra che la tua traduzione sia giòassai
comprensibile e valida ...

Forse tradurrei flag come opzione infatti le opzioni precedute da un
trattino sembrano una "bandiera" ... :-)

> readv.2 -->  dubbio su "will return"
> =======================
> If this flag is specified, the preadv2() system call
> will return instantly if it would have to read data from the
> backing storage or wait for a lock.
> ---
> Se è stato specificato questo flag, la chiamata di sistema
> preadv2() ritorna immediatamente se dovrà leggere i dati dalla
> memoria di massa/esterna o aspettare un lock.

Se viene specificata questa opzione, la chiamata di sistema preadv2()
sarà restituita immediatamente se essa dovrà leggere i dati dalla
memoria di massa esterna o aspettare un lock.

> vfork invece è parecchio più lungo, 45 righe (righe 238-245), per
> cui sarebbe meglio una revisione classica.
>
> Ciao,
>    Marco

Per il momento sono riuscito a fare questo, lo so sono un po' arrugginito ..

Buona serata