[PLUTO-ildp] man-pages-it aggiornate

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 30 Apr 2020 00:58:40 CEST

Un salutone a tutti,

Stasera ho inviato il pacchetto delle man-pages-it al nostro
coordinatore Silvano. Sono le ultime, versione 5.06.

Il pacchetto contiene anche l'ultima versione di gawk(1),
aggiornata mirabilmente da Antonio e da me revisionata.

La documentazione italiana di gawk (manuale e pagina man)  giā da
tempo č inserita nei sorgenti della distribuzione di gawk. Ora ho
modificato il makefile per installare la pagina man italiana di
gawk assieme al programma. Ho inviato la patch ad Antonio che, dopo
le verifiche del caso, la sottoporrā ad Arnold Robbins (autore del
programma).

Il pacchetto l'ho messo anche in un deposito mercurial, che avevo
attivato tempo fa per la guida che stavo preparando.

https://bitbucket.org/marco.it/man-pages-it/downloads/

Con Antonio stavamo pensando di proporre di creare un progetto git
per l'ildp, che avrebbe il vantaggio di  tenere traccia di tutte le
modifiche delle versione della documentazione.

Penso che si potrebe fare su savannah, che fa parte del progetto
GNU e che ha una sezione dedicata ai progetti non-gnu, ma questo
sarā aggetto di un argomento di discussione separato; come sarā
oggetto di un argomento di discussione separato la proposta di ieri
di Jean-Philippe Mengual.

Marco