[PLUTO-ildp] Fwd: Future of manpages-it

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 7 Maggio 2020 22:40:13 CEST

On 07.05.20, Silvano Sallese wrote:
> Marco, il principale destinatario della mail eri proprio tu, ma ho
> risposto io ...

Mi era proprio sfuggita.

> A me pare molto interessante. E la gestione dei file PO
> semplificherebbe notevolmente il lavoro.

Si, per me è una cosa nuova. Coi file po ci ho lavorato per
tradurre singoli messaggi (ho lovorato sui messaggi di grass gis),
ma non so come mi trovo con testi lunghi. Tempo fa ho tentato di
collaborare alla traduzione su transifex (complicatissimo) del
manuale di QGis: i testi erano stati suddivisi in parti molto
piccole, per cui avevo difficoltà a comprendere il contesto, e
quindi ho lasciato perdere.
Ho dato uno sguardo a un file .po (zdump); ho visto che le stringhe
sono sufficientemente lunghe.

>  il progetto di Mario è molto valido anche se non prevede un cms
>  a gestire >il tutto per una collaborazione tramite interfaccia web.

Meno male.

> Unica cosa, come proposto da Andrea, manterrei una copia parallela e
> sincronizzata su un nostro repository sfruttando le risorse del PLUTO.

Certamente.

In questi giorni rispondo a Mario Blättermann. Ho ritrovato il
messaggio.