[PLUTO-ildp] [OT] Scrivere un libro con AbiWord

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 8 Maggio 2020 21:21:34 CEST

Un saluto "editoriale" si estende a tutta la lista ... :-)

Come si può notare dal soggetto, mi piacerebbe che qualcuno mi potesse
dare un aiuto su come usare AbiWord per scrivere un libro, dato che in
rete non ho trovato molto. Si, lo so, sarebbe meglio usare LaTeX però ho
scritto tutto in rtf con AbiWord e, mi sembra che si possa fare.

Qualcuno per caso si è cimentato in qualcosa di simile? Sarei veramente
grato se mi potesse dare qualche ... dritta .. :-)

Lo so, si può usare anche OpenOffice, libreOffice o Scribus, ma volevo
utilizzare il buon AbiWord per trasformare il testo che ho scritto in un
libretto, che penso debba avere ogni pagina pari a metà di un A4 in
formato orizzontale ho provato con il formato A4 due colonne, il
problema è il numero di pagina che va su di un foglio e non su di ogni
colonna.

Anche se mi ricordo un po' di sgml di linuxDoc, non credo sia molto
adatto per la realizzazione di un libro... :-)

Dato che non ho ancora ricevuto alcuna risposta dalle e-mail che avevo
inviato precedentemente, è probabile che ci sia stato qualche problema
nella ricezione della posta.

Non voglio pensare ad altre ipotesi ... :-)

Thanks!

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you