[PLUTO-ildp] Allora quando si può fare questo video meeting con Jitsi Meet?

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 17 Apr 2021 22:00:30 CEST

Ciao Fabio,
e un saluto esteso si dirama a tutti i partecipanti alla lista ...:-)
Ben tornato in lista!

Il 17/04/2021 20:15, Fabio Teatini ha scritto:
> Possiamo fare per domani, domenica, ad esempio ?
> Se no rimanderei al fine settimana prossimo.
> Oppure, se potete vedervi prima , fate pure

Un'ora fa mi sono trovato in videoconferenza con Antonio Colombo sempre
con Jitsi-meet solo che ho usato un vecchio tablet dato che il mio
computer, ancora più vecchio, non ha ne telecamera ne microfono e uso,
come al solito una vecchia distribuzione Debian che non ha un browser
recente ... :-)

Per me andrebbe bene Domenica (domani) pomeriggio magari sulle 16.00ma
anche prima potrebbe andare bene.

Dato che Jitsi-meet funziona bene anche disponendo di un browser
abbastanza recente (meglio se Chrome o Chromium) credo che sia possibile
quasi per tutti poterci incontrare in video conferenza.
Con in browser si va sul sito di jitsi meet e dalla pagina entrare per
avviare una video conferenza. In alto a Destra ci dovrebbe essere la
rotellinadelle impostazioni o i fatidici "tre puntini" verticali da li
si può scegliere la lingua. Poi si può creare una stanza scrivendo per
esempio ildp-meeting, volendo è possibile creare una password. sia il
link dekka stanza che l'eventuale password può essereinviata ad ogni
partecipante al la videoconferenza.

Ci sono degli ottimi tutorial in italiano per jitsi meet su youtube.
Diciamo che jisti-meet potrebbe essere il software libero che potrebbe
sostituire zoom.

Buona serata a tutti.