[PLUTO-ildp] aiuto per bash

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 18 Dic 2021 13:40:14 CET

Ciao Marco,
e un saluto estasiato si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Gaudio e tripudio per il ripopolamento della lista, un po' di
comunicazione dopo tanto tempo di silenzio era doverosa ... :-)

Capitano, mio Capitano ... :-)

Il 17/12/2021 19:33, Marco Curreli ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista,
>
> È un po' che non ci sentiamo, poi mando un altro messaggio su
> questo.

Marco, sono veramente contento che hai finalmente interrotto questo
silenzio assordante che perdurava nella lista ormai da lungo tempo ... :-)

> Sono sempre alle prese con gli aggiornamenti alla pagina man di
> bash, mi serve un controllo su queata frase:
>
> This can have unwanted side effects if escaped portions of the
> string appear within command substitution or contain characters
> special to word expansion.
>
> Qesto può avere degli effetti collaterali indesiderati se porzioni
> della stringa non protette appaiono all'interno di una sostituzione
> di comando o contengono caratteri speciali all'espansione di
> parola.

Mah, tradurrei anch'io quasi allo stesso modo:

Questo può (forse potrebbe) avere degli effetti collaterali indesiderati
se parti della stringa protette appaiono all'interno della sostituzione
del comando o contengono caratteri speciali all'espansione (per
l'espansione) della parola.