[PLUTO-ildp] Comunicare con Jitsi Meet

lorenzo lorenzo a lucchina.it
Gio 18 Mar 2021 09:33:10 CET

Un saluto a tutti i componenti della lista!
Volevo dare anche il mio consenso per la video chiamata di gruppo con

jitsi o programmi simili. A me va bene anche l'orario proposto, il sabato nel
tardo pomeriggio. Aspetto aggiornamenti sulla proposta,
Cordiali Saluti,
Lorenzo Lucchina

Da: "pluto-ildp" pluto-ildp-bounces a lists.pluto.it
A: pluto-ildp a lists.pluto.it
Data: Thu, 18 Mar 2021 00:17:52 +0100
Oggetto: Re: [PLUTO-ildp] Comunicare con Jitsi Meet

Ciao Marco,
e un saluto epocale si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Marco sono contento che mi hai risposto e sarei felice di partecipare a
un meeting in videoconferenza con gli amici dell'Ildp, dato l'uso
frequente di questi applicativi, specialmente ora che mi sono chiesto
pechè non poter comunicare anche "visivamente" con gli user di Ildp?

Si potrebbe fissare una data, in linea di massima sabato tardo
pomeriggio potrebbe essere un buon momento per potersi incontrare in una
"stanza" e poterci conoscere scambiare idee, proporre eventuali progetti
e altro... naturalmente anche se glialtri user sono d'accordo ...

In questo momento sto ancora usando il solito vecchio pc con installata
una vecchia distribuzione Debian, la Squeeze alias 6.10. Lo so che avrei
dovuto aggiornarla da tempo ma per l'insegnamento, il trasloco di casa
abbastanza recente non ho potuto fare poi molto, forse sono riuscito un
po' a ... "sopravvivere" ... :-)

Ergo, per la videoconferenza con Jitsi-meet dovrò usare un vecchio
tablet Samsung. Allora credo che l'invito alla stanza dell'ildp per
tutti gli user, vecchi e nuovi, (diciamo gli anziani dell'Ildp, vecchi
mi sembra un po' esagerato ... :-) debba essere fatto dal nostro
Coordinatore Silvano.

Naturalmente è sempre possibile incontrarci in video conferenza in
qualsiasi altro momento.

Anzi visto che siamo qui, non si potrebbe scrivere una guida su Jitsi e,
perchè no, anche su Element dato che entrambi sono programmi opensource
e possono essere una valida risposta ad altri programmi analoghi
proprietari come per esempio Zoom ...