[PLUTO-ildp] Traduzione in italiano del manuale di Balsa.

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 2 Giu 2022 21:52:39 CEST

Un saluto entusiastico si propaga a tutti i partecipanti alla
lista .... :-)

Vorrei condividere con voi questa iniziativa: la traduzione in italiano
del famoso e anche vetusto ma anche client di posta assai leggero che
utilizza poche risorse.

Dato che ho visto che esistono diverse traduzioni ma non nella nostra
lingua natia, cioè l'ItaGliano, ho pensato che sarebbe stata una cosa
assai gradita tradurre il manuale anche in itaGliano, partendo dal file
balsa.xml che è in inglese, naturalmente.

Allora se qualcuno è disponibile a condividere questo lavoro con il
sottoscritto, sarei particolarmente contento. In se non il testo non ha
termini complicati ma cerca di essere abbastanza semplice per il neofita
che voglia usare questo benedetto client e-mail Balsa.

Dimenticavo il file balsa.xml è correlato anche di immagini esplicative,
ciò rende ancora più accattivante la traduzione.

In realtà, come ho già potuto notare, dando uno sguardo rapido al testo,
sarebbe utile aggiungere diversi consigli per poter configurare Balsa in
modo ottimale. Diciamo che, così com'è è un testo scarno fornisce un po'
di spiegazioni ma non è dettagliato sulla configurazione, dando per
scontato che l'utente sappia molte cose sui i client di posta e sui
protocolli relativi.

Bene, per il momento è tutto.
Bonne Soire.

Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>