[Pluto-journal] Presentazione intruso

Giampaolo Podda gipi a giangiu.homeip.net
Lun 3 Dic 2001 15:08:42 CET

Il lun, 2001-12-03 alle 09:22, Tom ha scritto:
> Benvenuto!!!
> E poi, essendo anch'io di Bologna, e anch'io Fisico, non posso altro che
> essere contento!
Bene gli ho appena consigliato di venire alla tua "corte". :-))

> A questo punto, approfitto dell'occasione per parlare del nuovo numero: per
> quanto riguarda "Sistemi aperti", avevo pensato di parlare di clustering o
> di mail server. Pero', alla luce della dead line molto prossima, e di una
> mia seiimana bianca in arrivo, pensavo di rivedere un po' le cose... Che ne
> direste di una serie di articoli sui mail server, a partire
> dall'installazione, fino ad arrivare ai servizi più avanzati (quali web
> mail e scalabilità), divisi in varie "puntate"? Ad esempio, nel prox numero
> si potrebbe parlare di Postfix (un'ottima alternativa a Sendmail) e della
> [...]

Allora, su richiesta specifica di Germano propongo di spostarla ancora
in avanti al 31 dicembre. Con una avvertenza gli articoli, ed il
materiale di supporto devono arrivare entro il 31 dicembre così da
riuscire a pubblicare il prossimo numero entro i primi 7-10 giorni del
prossimo anno.
Attendo riscontri anch'io (il più presto possibile).

Per quanto riguarda gli articoli proposti sono tutti interessanti. Sono
fortemente affascinato dal clustering ma mi rendo conto che anche il
mail server e la serie di articoli conseguenti può fare gola ai nostri
lettori, forse in misura maggiore, quindi forse meglio quest'ultimo per
questo numero ed i successivi. Ma non buttare l'altro soprattutto se
Germano (o chi per lui) ci fa un articolo sull'utilizzo di Linux negli
effetti speciali. Come dire l'hardware ed il software :-)

ciao

Giampa