[Pluto-journal] Una buona idea (credo)

Nicola Fragale nicolafragale a libero.it
Mer 19 Dic 2001 10:53:56 CET

Germano Rizzo wrote:

> Beh, ritiro quello che ho detto su moz (non l'avevo provato io, domani il
> mio collega mi sente ;), e anche l'idea del tooltip. Torniamo al box,
> allora?
>     Mano :)

La mia idea è una via di mezzo tra i tooltip di Mano e le finestre popup di
Marina.
Premesso che non ho idea se sia compatibile o meno su tutti i brower, i giudizi
tecnici li darà che è competente,
io ho pensato di sfruttare i menu a tendina.

Tutte le pagine del Pluto journal hanno in alto una barra con i link agli
articoli prossimo e precedente e al menu, ora si potrebbe
modificare questa barra e aggiungere uno javascript, con una sorta di menu, es.
"note sull'autore" o simile, e quando cliccato
potrebbe far apparire la tendina con le note biografiche, non occuperebbe molto
spazio, non ci sarebbero finestre aggiuntive, e l'html con le note
biografiche continuerebbe ad andare nello stesso file dell'articolo.

Inoltre potrebbe essere utilizzata anche per altri scopi (per aggiunte futute,
magari in un'altra tendina per mostrare costantemente
l'indice del numero del journal, o, e qui spero di non dire una feseria dato
che non so come vengono conservati gli articoli, si potrebbero
mostrare dei link agli articoli dello stesso autore scritti per il pluto o che
hanno una relazione con l'articolo in quel momento
visualizzato)) Ad esempio, Mano ha scritto l'articolo sui filesystem journaled,
magari fra un anno esce qualcosa di nuovo e lui o
qualcun altro scrive una integrazione o un nuovo articolo, allora nel menu a
tendina, dopo le note sull'autore si potrebbe inserire il link
all' articolo publicato l'anno prima.

Ciao