New wave? (era Re: [Pluto-journal] Una buona idea (credo))

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 19 Dic 2001 11:33:54 CET

Ciao! :)

>scusami Germano parlo da ignorante ma
>siti come /. e kuro5hin sembrano piuttosto forum
    Infatti... come ho detto un sacco di volte, non intendo *copiare*, ma
prendere spunto!

> e spesso lo spazio
>occupato dai commenti ad un "articolo" supera di gran lunga l'articolo
>stesso...e' solo una mia impressione?
    No, è verissimo, e credo che sia un punto di forza. L'impostazione a
forum non è solo per i forum... ;) Guarda ad esempio la documentazione di
PHP: puoi aggiungere un tuo commento, e spesso leggere quelli degli altri è
molto più utile della documentazione in sè...

>sicuramente il formato adottato da questi due siti e' semplice ed
>elegante allo stesso tempo ossia offre un buon compromesso tra
>leggibilita' ed interattivita' pero' forse la questione dei
>commenti va vista con cura per non "sommergere" la rivista stesso
    Indubbiamente! E' proprio per questo che ne stiamo parlando... ;) La
prima cosa che mi viene in mente è di metter i commenti in una pagina
separata, ma ovviamente potremmo studiare qualcosa di meglio...
    Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637