[Pluto-journal] Proposta di modello x rubriche

Umberto Salsi umberto-salsi a libero.it
Dom 30 Dic 2001 19:37:56 CET

Germano "Mano" Rizzo scrive:

> Ciao a tutti!
> 	in questi giorni natalizi e festaioli, Tommaso, Umberto ed io abbiamo
> provato a buttare gił (ma senza fargli male) una bozza di modello cui
> dovrebbero conformarsi gli articoli scritti x le nostre rubriche, o pił
> in generale gli articoli tecnici. Potete vedere il risultato su...
>
> http://gnomermind.sourceforge.net/template.htm
> [...]

Visto che al momento ancora nessuno si e' espresso, ecco i miei emendamenti:

1. Troppi <hr>. I riquadri gia' staccano da soli.

2. Scrivere "Fig1" e "Fig2" e' molto brutto. "Figura 1" e "Figura 2"
mi sembrano piu' eleganti.

3. Sempre a vantaggio degli stampatori, suggerisco di presentare i link
anche esplicitamente, altrimenti nella stampata spariscono.  Ad esempio,
invece che

   La prestigiosa rivista
   ha pubblicato...

scrivere

   La prestigiosa rivista Pluto Journal (<a
   href="http://www.pluto.linux.it/journal>www.pluto.linux.it/journal</a>)
   ha pubblicato...

In attesa di altri pareri e della decisione finale prima di procedere
alla revisione di conformita' dei miei articoli (35 pagine, sigh!),
un saluto a tutti,

// Umberto Salsi
//
// http://digilander.iol.it/salsi <-- GnuPG key available here!
// Key fingerprint = B957 FB00 10F5 A770 4A26  2D80 BE2C F6CD 77E9 29AE