R: [Pluto-journal] Riflessioni...

Tommy dido a sicurweb.com
Lun 31 Dic 2001 12:40:27 CET

Scusate, credo di essermi decisamente espresso male: innanzi tutto, non
volevo montare una polemica contro Microsoft.
Primo, in quanto credo che in fondo i sistemi operativi WinXX abbiano anche
loro alcuni pregi (primo fra tutti, quello di avere portato un PC in tutte le
case degli italiani, inutile negarlo...).
Secondo, perchè crrdo che presso un pubblico tecnico, ci pensi già abbastanza
Microsoft stessa a aiutare Linux... ;)

Credo semplicemente che siano maturi i tempi per far conoscere ai non-tecnici
ciò che esiste in alternativa! E visto che le affermazioni pubbliche di
Microsoft vanno proprio nella direzione di dipingere l'alternativa come "i
cattivi", non credo si dovrebbe stare zitti... Da una parte, abbiamo chi usa
stampa e publicità per screditare ciò che non è monopolio, dall'altra abbiamo
un atteggiamento mentale (a mio avviso, certe cose sono più che software) che
da sempre è stato considerato appannaggio di hacker, addetti ai lavori, ecc.
Io non vorrei che le cose restassero cosi'....
Ad esempio, prendiamo il Linux Day: non so se è stato poi effettivamente
fatto (non sono riuscito ad andarci...), ma si era parlato di mettersi a
disposizione di chi era curioso di provare Linux, installandolo a chiunque si
fosse presentato li' con il proprio PC. Questo per me è GRANDIOSO! E andrebbe
decisamente rifatto....

Follie da utimo dell'anno...

Tom