[Pluto-journal] Numero di Giugno

Paolo FARINELLI Paolo.FARINELLI a st.com
Mar 3 Lug 2001 08:26:26 CEST

 Buongiorno,
             sarebbe interessante per il prossimo numero avere, da qualche anima
pia che e' riuscita nell'impresa di configurare il modem USP Alcatel SpeedTouch
ADSL sotto Linux, uno straccio di documentazione che ne tratti la configurazione
ed i passi da seguire per il suo utilizzo.

 Scrivo questo perche' in Italia parecchi hanno la versione ethernet dello
stesso e sconsigliano la versione USB. Ma dico io se Alcatel ha pubblicato i
drivers, ci sara' pure un modo per vedere funzionare quest'aggeggio anche sotto
Linux. Io le ho provate tutte senza per altro venire a capo al problema. Non
capisco. Ho fatto tutto, anche forse piu' del dovuto ma nulla.

 Il driver viene caricato con l'hotplug... il dispositivo viene visto ma non ho
nulla che mi faccia capire che l'aggeggio funzioni correttamente. E se per caso
provo la connessione con il pppd, appositamente patchato, nulla non succede
nulla. I log sembrano perfetti.

 Pensateci sopra e speriamo che qualcuno possa illuminarmi. =D

 Salute.
--
   .+'''+.     E-mail: paolo.FARINELLI a st.com
   Regards             pf517654 a silab.dsi.unimi.it