[Pluto-journal] Articolo

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Gio 21 Giu 2001 08:34:28 CEST

Ciao!
    Intanto vi rimando la stesura originale; appena ho un po' di tempo ci
do' un'aggiornata minimale, comunque, spero già entro oggi...

    Quando è la scadenza, a proposito?

    La mia ditta si occupa di sviluppo lato server in Java; hanno usato per
anni JRun della Allaire/Macromedia, ed ora si voleva compiere un doppio
passo: passare a Java 2 Enterprise Edition e soprattutto all'OpenSource, per
ragioni, sono felice di dirlo, non solo economiche ma pure ideologiche.
Insomma, abbiamo cercato una soluzione OS per le nostre esigenze, e vorremmo
non solo adottarla, ma contribuire al suo sviluppo. Tale soluzione sarebbe:

Apache (server web)
Tomcat (servlet/JSP server/repository)
JBoss (Enterprise JavaBeans server)

(eppoi, vabbè, mysql e linux, ma questo è un po' fuori topic)

    sinceramente non so quando ne avrò il tempo, ma mi piacerebbe scrivere
almeno un articolo sulla questione, che offre una soluzione estremamente
flessibile e potente per lo sviluppo di applicazioni lato server, e sulle
possibili alternative, OS (Jetty, Enhydra) e non (JRun) che abbiamo preso in
considerazione. Può interessare? Se mi dite quando è la scadenza, posso
vedere di farlo per questo numero, o più probabilmente per il prossimo.
    Un saluto,
        Mano :)