[Pluto-journal] Re: [Pluto-journal] Re: [Pluto-journal] Crisi d'identità

Germano Rizzo mano a gmx.it
Gio 29 Nov 2001 19:41:18 CET

>Ciao a tutti!
    Ciao! :)))

>Se a voi va bene, la proposta di curare la rubrica sistemistica mi piace
>davvero molto, anche se vi chiederò molto aiuto...specialmente all'inizio!
    Tutto ciò che vuoi! Se accetti, è bellissimo! :)

    Tra l'altro, a questo punto abbiamo 2 rubriche, e direi che possiamo
mettere in conto di definire delle regole comuni a cui modellarle... nulla
di trascendentale, dico proprio a livello formale; anche impaginazione, il
formato e l'opportunità delle "biografiette"... mi sento un po' arbitrario,
in queste cose, e mi piacerebbe che ne parlassimo in lista...

>Per quel che riguarda la struttura del PW, io non ci vorrei mettere bocca:
>"frequento" da poco, e vorrei prima farmi le idee un po' più chiare.
    Ok, come vuoi; intendevo, e vale per tutti, che semplicemente se leggete
il PW e trovate qualcosa da discutere, ma proprio qualsiasi cosa, beh,
parliamone!

>Venendo a cose più tecniche, la proposta di Mano di scrivere un articolo su
>ext3 è molto interessante, tanto più che fino a poco tempo fa non si era
>ancora riusciti a giungere ad una standardizzazione... Ah, tra l'altro mi
>sembra che ci sia proprio un articolo a riguardo su Inter.Net di
>dicembre...
    Hm. Bene, ora vedo di documentarmi a puntino.

>A proposito, il kernel 2.5 (o 2.4.15, è lo stesso...) ha già un
>bellissimo bug proprio di fs corruption...Forse vale la pena di aspettare
>ancora un po'....
    Cmq, io l'ho usato con un sistema reiserFS per una settimana senza
notare nulla di anomalo... mi piacerebbe saperne di più, se riguarda solo
ext2, ad esempio... mi documenterò.

>Io vorrei proporre per il prossimo numero un paio di argomenti, poi mi dite
>voi cosa preferite (tanto io li devo comunque fare entrambi per lavoro,
>quindi per me è indifferente...): il primo è per me il più bello, il
>clustering. Il secondo invece è un server di posta "semi-enterprise", cioè
>sicuro, veloce, scalabile, e con un web-mail. Fate vobis, io sono l'ultimo
>arrivato e aspetto consiglio...
    Beh, io sono il penultimo, quindi forse non te lo dovrei dare io... ;)
Ma mi paiono proprio interessanti!

>Scusate se ne ho approfittato...
    Allora ne approfitto anch'io per associarmi al commento di Tom... beh,
ringrazio tutti quanti pur'io, mi sento ancora semi-novizio (praticamente
son arrivato a Maggio), e mi piace molto il clima di questa lista, e spero
di non averlo turbato col mio precedente post... è stato un errore; comunque
poco male visto che siete stati comprensivi...
    Un grosso salutone,
        Mano :)