Rif: [Pluto-journal] L'articolo di Marina

marina.linux a katamail.com marina.linux a katamail.com
Lun 8 Ott 2001 12:47:57 CEST

> Da: Marco Marongiu <bronto a crs4.it>
> Data: 08 ottobre 2001 12:47:21
> A: Mailing List Pluto Journal <pluto-journal a lists.pluto.linux.it>
> Oggetto: [Pluto-journal] L'articolo di Marina
>
> Ciao!
>
> Ho letto l'articolo di Marina martedi` sera, poco prima di partire per
> un corso (durante il quale non ho potuto leggere la posta).
>
> L'articolo e` molto bello, mi e` piaciuto assai assai e very much!

Grazie! :-))

E tu scriverai qualcos'altro?
Occasioni per riflettere ce ne sono molte anche in questi giorni, purtroppo :-((((

> Ritengo pero` che lasci lo spazio per una seconda puntata. Infatti sulla
> licenza Apple lascia un cono d'ombra: e` la prima licenza OS non FS
> ma... perche'? Dove avviene la frattura? Un articolo di approfondimento
> ci starebbe bene!

A suo tempo avevo gia' messo da parte il materiale per il seguito. :-)
Il problema e' che non me ne intendo di legalese in inglese (nemmeno in italiano, a dire il vero!).

Nel prossimo numero del PJ (novembre) parlero' di software libero nella pubblica amministrazione (caso del comune di Firenze), nel frattempo se c'e' qualcuno disposto a darmi chiarimenti sui contenuti della licenza APSL, preparo la prossima puntata per il numero di dicembre.