[Pluto-journal] Plutoware - si riprende

Germano Rizzo manomano a ciaoweb.it
Mar 4 Set 2001 18:57:26 CEST

> Se si puo' parlare di Java, anche a me piacerebbe spiegare come usare
sotto Linux Apache + Tomcat + Cocoon per produrre siti in XML-XSL, in un
prossimo numero del PJ

> Apache Tomcat e Cocoon dovrebbero essere software libero, la loro licenza
deriva dalla licenza di Apache, che non e' compatibile con la GPL, ma e'
considerata comunque una licenza per il software libero, dalla FSF, il
problema e' che per girare richiedono l'installazione dell'ambiente Java

    Ciò di cui volevo parlare io include Apache (ma relativamente, siamo
riusciti a fare col webserver di Tomcat, in definitiva, per i nostri scopi
andava più che bene), Tomcat, JBoss (per gli EJB, anche se poi non l'abbiamo
usato), Postgresql con relativi driver JDBC e Ant. Prometto di fare un po'
di salti per vedere le varie licenze.
    Mano