Ri:R: [Pluto-journal] C O M P L I M E N T I ! ! !

rudigiacomini a inwind.it rudigiacomini a inwind.it
Mar 16 Apr 2002 08:39:50 CEST

Scusate se ho tolto tutta al actena di risposte del thread ma volevo dare un po di spazio per ricominciare....

Ho la brutta abitudine quando sono troppo coinvolto in un argomento di mettermi fuori e guardare.
E ho visto che le critiche Ci hanno toccato... una bella sfilza di amil per gente a cui non gliene dovrebbe importare nulla di giustificare il proprio lavoro rispetto a chi sta con le mani in mano.
Io sono nell'informatica da 21 anni. Ho letto tutti i numeri del Pluto Journal, di Linux Gazette, di Linus Focus, di LInux Valley e gran parte delle riviste che si trovano nelle edicole, gli Appunti di Daniele Giacomini e molti libri sacri e venerati.
Ho trovato alcuni articoli di questo numero interessanti e ho pensato che quelli che scartavo potessero essere utili ad un neofita.
L'articolo sul Pascal dichiarava chiaramente di essere rivolto in tale direzione.

Critiche mosse in maniera poco costruttiva e da chi sta fermo con le mani in mano sono da prendere alla leggera. Ma nello stesso tempo vanno prese in considerazione. Possiamo fare di meglio? Se la risposta è anche un minimo "si" allora facciamolo. Non per dimostrare qualcosa a qualcuno ma solo perchè è il meglio quello che ciascun nerd pretende da se stesso e vuole offrire agli altri.

Chi critica comunque dovrebbe tenere presente che dedichiamo il nostro tempo, la nostra buona volontà e le nostre conoscenze (per misere che siano) a fare un giornale che può essere utile a molti. Se sa fare di meglio è il benvenuto e ci "insegni pure il mestiere" glie ne saremo grati.

Un'ultima considerazione. Penso che ciascuno di noi sia capace di fare un bell'articolo complesso e pieno di termini o codice incomprensibile al prossimo ma lo scopo di un articolo è anche quello di semplificare o presentare degli argomenti . C'è sempre tempo per complicare le cose (serie di articoli) o per approfondirle (le note dei riferimenti)

Salutoni a tutti Penso di avere esaurito gli argomenti :-)