[Pluto-journal] Idea di un po' di tempo addietro

Giampaolo Podda giampa a pluto.linux.it
Sab 20 Apr 2002 18:51:48 CEST

Il sab, 2002-04-20 alle 17:01, Umberto Salsi ha scritto:
> Mano scrive:

> Per me si puo' fare, ma rimango dell'idea che una buona introduzione
> all'articolo (il riquadro del riassunto) sia il modo migliore per
> descrivere il target di lettore a cui e' destinato: e' difficile
> quantificare in una sola dimensione il contenuto di un articolo che
> potrebbe avere diversi lettori.
Diciamo che sono cose complementari Se indichiamo il livello difficoltà e la
sottosezione (per es. firewall piuttosto che programmazione ...), magari
modificando anche l'impaginazione dell'indice, all'inizio si potrà
decidere a colpo d'occhio se può essere un articolo che può interessare
e leggere di conseguenza l'abstract per convincercene o lasciare stare.
Lo so è un po' contorto :-))

> Oltretutto, secondo me i titoli degli articoli come appaiono nell'indice
> spesso dicono poco relativamente al loro contenuto (sono troppo
> "fantasiosi") per cui rendono piu' difficile identificare l'articolo di
> interesse quando si va a consultare i numeri arretrati. Sarebbe bello
> includere un sottotitolo esplicativo.

Mea culpa, mea culpa :-).

Giampa

    PS Non so se siete andati a vedere gfdd.org cioè il GNUtemberg Free
    Documentation Database. E'ancora in test ma credo che potrebbe
    essere utile inserire gli articoli di ogni Numero del PJ
    e linkare il tutto sulla nostra home